logo

facebook
gplus
youtube
© 2010 "Associazione di Promozione Sociale Pagliacci Clandestini" Tutti i diritti riservati - CF: 92069850805

facebook
gplus
youtube
04/02/2017, 18:48



MLC-Elias’-Trip-Tour


 28/29 dicembre ore 21:00



Mario Lo Cascio pianoforte
Peppe Cosentino batteria
Davide Foti basso

Il progetto nasce dal disco "Luce buia" per piano solo di mario lo cascio , un lavoro inedito di musica contemporanea che con l’apporto di varie formazioni di musicisti si è evoluto in un concerto che abbraccia diversi generi musicali, dal jazz al rock alla musica contemporanea appunto. come quello di Elias, un viaggio dentro se stessi alla ricerca del senso delle cose, un percorso di consapevolezza delle proprie emozioni tra il buio e la luce della nostra vita, che accompagna e coinvolge attivamente il pubblico, annullando la distanza dai musicisti, che richiede un ascolto con il corpo, la mente e la parte più profonda di noi stessi.
REGGIO CALABRIA ty/attrattoria/albar/belvederebagnara/dalìpub/castellobagnara/giardinodegliallori/ilfrantoiodelleidee/radiotouring104/radioantennafebea
PADOVA bluradioveneto/circolowigwam/scuolasteinerianawaldorf/regazzo
PALERMO teatroallaguilla
MESSINA scalamaggiore
VILLA SAN GIOVANNI lasosta/km0
ROCCELLA festivaljazz

BIO 
MARIO LO CASCIO

Mario Lo Cascio, musicista, musicoterapeuta compositore, produttore musicale e strumentista (pianoforte, tastiere, chitarra classica ed acustica, lira calabrese, fisarmonica, percussioni, fiati e corde popolari). Ha suonato, tra gli altri, con Phaleg (Re Niliu’s factory), Capueira Chamarel, Marikuyè, Walking trees, Fabulanova. Attualmente suona con Mattanza, MLC e Chagall. Ha pubblicato con i Discanto il cd "Chista Maìa" (2005), come solista " Luce Buia " (piano solo, 2010), con i Mattanza "Cu non ha non è" (2012) e "I Bronzi di Riace soundtrack" (2014) 
Ha scritto musiche per cortometraggi, televisione e teatro, tra cui il film - documentario " Uvafragola " di Bernardo Migliaccio Spina . Ha partecipato a diverse produzioni teatrali e spettacoli tra cui " Jesus Christ Superstar " (regia di Ivo Monte - compagnia Opera Broadway). E’ autore ed interprete delle musiche di " Pidocchio o Napoleone " con Valerio Strati, " Happening " con Antonio Ferrante, " La violenza " di Giuseppe Fava, regia di Luciano Pensabene, della compagnia Carro di Tespi, ed ancora interprete de " Il suono e la parola " con Mimmo Martino, " Cantu da Passioni " con i Mattanza e " 1861 La brutale verità " con la compagnia Carma di Michele Carilli, attualmente in produzione.



1